Argomenti correlati
Insalata di calamari gamberetti e frutta esotica
Insalata di calamari e gamberetti con la frutta esotica
Insalata di calamari gamberetti e frutta esotica, piatto originale e fresco da presentare come antipasto, contorno o piatto unico.
L’estate è la stagione perfetta per questa ricetta. Estate è sinonimo di mare e vacanza ma anche della cucina fresca e veloce, dei menu di pesce e dei cocktail a bordo piscina. Ecco perché ci tengo a proporti la ricetta dell’insalata di calamari gamberetti e frutta esotica. Puoi presentare questo piatto per un aperitivo con i tuoi amici in giardino o magari per una cena speciale in famiglia. Qualsiasi occasione può andar bene, il pompelmo, l’avocado, il lime e i gamberi abbinati alla valeriana e l’insalata fresca daranno vita ad un esplosione di sapori contrastanti tra salato ed esotico, il tutto condito con alcune gocce di lime o aceto balsamico se preferisci. Insomma una ricetta tutta estiva da provare assolutamente da soli o in compagnia.
Ingredienti
- Valeriana 50 grammi
- Insalata fresca 200 grammi
- Gamberi freschi 100 grammi
- 8 piccoli calamari
- 1 avocado
- 1 pompelmo rosa
- 1 lime
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
La preparazione dell’insalata di mare e frutta esotica
Come prima cosa occupati dei gamberi, sgusciali e puliscili togliendo il filetto interno, lavali bene sotto l’acqua corrente. In una pentola versa dell’acqua, sala e portala ad ebollizione, tuffaci i gamberi e cuoci per 5 minuti circa. Appena saranno pronti scola i gamberi e lasciali freddare. Passa ai calamari, puliscili accuratamente e sciacquali sotto l’acqua, scalda una piastra sul fuoco e cuoci i calamari per 10 minuti girandoli a metà cottura e salandoli. Terminata la cottura e lascia raffreddare i calamari.
Nel frattempo lava bene l’insalata e lasciala scolare mettendola in un colapasta. Fai lo stesso con la valeriana. A questo punto inizia a preparare la frutta, pela a vivo il pompelmo e taglialo a pezzettini, prendi l’avocado, sbuccialo e fallo a cubetti. Ora unisci tutti gli ingredienti in una ciotola, aggiungi il succo del lime e aggiusta di sale e olio.
La tua insalata di calamari gamberetti e frutta esotica è pronta. Buon appetito! Continua a seguirci anche sui social o sul nostro sito glicemia.net.
SEGUICI SU
Contatti Privacy Privacy Policy Cookie Policy Disclaimer e Note legali Condizioni d’uso
© 2021 Credits by Italy Web Marketing Voc. Nese, 97 05024 Giove (TR) Tel: 0744 031292
Mobile: 389 6865906 or 389 6817784