Argomenti correlati
Verdura mista al forno e feta
Verdura mista al forno e feta
La verdura mista al forno e feta è una ricetta facile e veloce da preparare. Spesso in fondo al frigorifero rimane una zucchina un peperone e qualche altro tipo di verdura che da sola non basta nemmeno per preparare un contorno. Allora perché non fare questa semplice ricetta per sfruttare tutti gli avanzi del frigo?
La verdura mista al forno e feta è un piatto speciale tutto estivo, facile da preparare seguendo pochi passaggi. Verdura tagliata a tocchetti, insaporita con gli aromi che preferisci, aggiungi la feta intera o a dadolata, inforna. Dopo pochi minuti ti ritroverai con un piatto pronto profumato e delizioso da poter servire caldo o freddo.
Questo delizioso piatto di verdura con e feta unisce colori e sapori in modo perfetto. Una vera e propria esplosione di sapori. Cosa aspetti, apri il frigo, afferra tutte le verdure che trovi, taglia la feta a cubetti e preparati a seguire i nostri consigli per preparare un ottimo secondo di verdura mista al forno e feta.
Ingredienti
- feta greca 200 grammi
- 1 melanzana
- 1 zucchina
- 1 peperone
- 6 -8 olive denocciolate
- basilico fresco
- olio d’oliva extravergine q.b.
- sale q.b.
La preparazione della verdura mista al forno e feta
Inizia preparando tutte le verdure. Lavale bene sotto l’acqua corrente. Prendi un tagliere e tagliale a cubetti o a strisce a seconda di come più ti piacciono. Raccoglile in una ciotola capiente e condiscile con sale e olio, aggiungi le foglie di basilico spezzettate grossolanamente e le olive tagliate a pezzetti. Mescola il tutto con una spatola o anche con le mani per amalgamare bene i sapori. A questo punto trasferisci il tutto su di una pirofila rivestita con carta da forno e cospargila con la feta tagliata a cubetti.
Inforna per 30 – 40 minuti a 180° in forno preriscaldato. Se ti piace la verdura croccante, terminato il tempo di cottura, aziona il grill per 5 minuti, otterrai così, verdure croccanti e dorate.
Come ultimo consiglio, tosta del pane e gusta il piatto in versione bruschetta, se poi ti piace mangiare piccante puoi aggiungere un po’ di peperoncino.
Una ricetta da gustare davanti a una serie Netflix, facile da preparare si cuoce da sola in forno ed è versatile, puoi usare tutte le verdure che vuoi. Non mi resta che dirti: “Buon appetito!”
Continua a seguirci anche sui social o attraverso il nostro sito Glicemia.net.
SEGUICI SU
Contatti Privacy Privacy Policy Cookie Policy Disclaimer e Note legali Condizioni d’uso
© 2021 Credits by Italy Web Marketing Voc. Nese, 97 05024 Giove (TR) Tel: 0744 031292
Mobile: 389 6865906 or 389 6817784