Argomenti correlati
Nutella per diabetici
Nutella fatta in casa: una golosità senza sensi di colpa
La Nutella per diabetici una ricetta speciale per tutti gli amanti dei dolci, una deliziosa crema al cioccolato tanto amata da grandi e piccini.
Ovviamente per chi ha il diabete o deve tenere sotto controllo i valori della glicemia, il consumo di questa golosità potrebbe rappresentare un problema, perché contiene quantità significative di zucchero che può far aumentare rapidamente il livello di glucosio nel sangue.
Fortunatamente, esistono diverse alternative alla versione tradizionale della Nutella adatte anche ai diabetici, che permettono di gustare questa deliziosa crema senza compromettere la propria salute.
Grazie alla versione fatta in casa della Nutella per diabetici potrai godere di questa golosità senza troppi sensi di colpa.
Questa crema spalmabile a base di cioccolato fondente e nocciole è ideale da spalmare su pane, fette biscottate o per farcire qualsiasi tipo di dolce fatto in casa come ad esempio crostate, biscotti al forno, pasta sfoglia, torte, ecc.
Cosa aspetti a prepararla?
Prima di tutto vediamo insieme quali sono gli ingredienti e per questo scopriamo la nostra lista della spesa.
Ingredienti
- 300 g di nocciole
- 20 g di cacao amaro
- 2 quadretti di cioccolato fondente
- 1 cucchiaio d’olio di semi
- 2 cucchiai di eritritolo
Preparazione della ricetta per la crema di cioccolato tipo Nutella
Per prima cosa tosta le nocciole, lasciale riposare e falle raffreddare.
Trita le nocciole in un mixer da cucina o bicchiere frullatore per circa 10 minuti o fino a quando le nocciole non saranno diventate una polvere fine.
Aggiungi il cacao, il cioccolato fondente, l’eritritolo e continua a frullare a intermittenza per permettere a tutti gli ingredienti di amalgamarsi tra loro.
Per ottenere un risultato migliore aggiungi anche l’olio di semi.
Una volta che tutti gli ingredienti si saranno uniti, la tua Nutella per diabeticisarà pronta per essere trasferita in un vasetto a chiusura ermetica.
Conserva in frigorifero dopo la preparazione per almeno un ora prima di servire.
Il piatto è pronto. Buon appetito!
Se ti piacciono le nostre ricette continua a seguirci sul nostro sito alla sezione ricette e per rimanere sempre informato sulle ultime novità della cucina o del mondo della glicemia, iscriviti alla nostra newsletter.
Ci vediamo alla prossima ricetta.
SEGUICI SU
Contatti Privacy Privacy Policy Cookie Policy Disclaimer e Note legali Condizioni d’uso
© 2021 Credits by Italy Web Marketing Voc. Nese, 97 05024 Giove (TR) Tel: 0744 031292
Mobile: 389 6865906 or 389 6817784