Biscotti gocce di cioccolato e caffè

Argomenti correlati

Biscotti gocce di cioccolato e caffè

Biscotti gocce di cioccolato e caffè per diabetici

Per un dolce risveglio abbiamo pensato di pubblicare per i nostri affezionati lettori, la ricetta dei biscotti gocce di cioccolato e caffè. Ogni morso racchiude un sapore intenso, tutto l’aroma del caffè e il dolce gusto delle gocce di cioccolato.
In fondo chi lo ha detto che la colazione per diabetici deve essere per forza triste? Con la nostra ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato e caffè potrete gustare una golosissima colazione dolce.

Caffè e cioccolato non sono gli unici ingredienti di questa ricetta, quindi se volete preparare insieme a noi questi biscotti non dovete far altro che continuare a leggere.
Vediamo quindi cosa serve per la preparazione della ricetta partendo proprio dagli ingredienti.

Gli ingredienti

  • Farina di avena integrale 560 gr
  • Burro 100 gr
  • Uova 2
  • Lievito per dolci 4 gr
  • Eritritolo 220 gr
  • Gocce di cioccolato fondente 240 gr
  • Caffè espresso 2 tazzine
  • Caffè solubile 14 gr
  • Un pizzico di sale

Procedimento per la preparazione

Per la preparazione dei biscotti iniziamo dal burro: pesiamo la quantità indicata dalla ricetta e lasciamo ammorbidire per qualche minuto a temperatura ambiente, o se preferite metterlo nel forno a microonde per pochi secondi. Nel frattempo prepariamo il caffè e sciogliamo al suo interno i 14 gr  di caffè solubile.

Prendiamo ora tutti gli ingredienti secchi (la farina, lo zucchero, il lievito setacciato, il sale) e mescoliamoli insieme. Aggiungiamo le uova, il caffè e il burro ammorbidito, impastiamo energicamente con le mani fino a ottenere un impasto liscio e morbido. Avvolgiamo l’impasto nella pellicola trasparente e lasciamolo riposare per un’oretta in frigorifero.

Trascorso il tempo necessario, prendiamo nuovamente l’impasto e iniziamo a formare delle palline della dimensione che preferiamo, sporchiamoci le mani con un po’ di farina d’avena, prendiamo un po’ di impasto  e diamo una forma rotonda per ottenere il biscotto. Schiacciamo leggermente ogni singolo biscotto e sistemiamolo su una teglia da forno rivestita precedentemente con della carta da forno.

Preriscaldiamo il forno a 180° e inforniamo i nostri biscotti per 18 minuti circa, o comunque fino a quando i biscotti saranno cotti. A cottura ultimata, sforniamo e lasciamo raffreddare.

I biscotti gocce di cioccolato e caffè sono pronti.

Continua a seguirci tramite il nostro sito glicemia.net o su Facebook, Instagram e Pinterest.

SEGUICI SU

Facebook glicemia.net
TikTok
Logo instagram glicemia.net
Pinterest per glicemia.net

Contatti  Privacy  Privacy Policy  Cookie Policy  Disclaimer e Note legali  Condizioni d’uso

© 2021 Credits by Italy Web Marketing Voc. Nese, 97 05024 Giove (TR) Tel: 0744 031292
Mobile: 389 6865906 or 389 6817784

Grazie per esserti iscritto...

C'è stato un errore. Per favore riprova.

DI RICEVERE NOTIFICHE GRATUITE E DI POTERMI CANCELLARE IN QUALSIASI MOMENTO.
Non condividete la mia email a terzi.
Per maggiori informazioni leggi la PRIVACY POLICY