Quando si parla di gestione della glicemia, è essenziale considerare non solo cosa si mangia, ma anche come si preparano i pasti.

Trovare ricette che siano non solo buone ma anche adatte a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue è una sfida per molte persone, specialmente per coloro che vivono con il diabete o lottano contro la glicemia alta. 

Questo è il motivo per cui vogliamo presentarvi una ricetta intrigante che potrebbe diventare una deliziosa aggiunta al tuo repertorio culinario: i pancake con farina di ceci.

Non solo sono una delizia per il palato, ma sono anche un’opzione nutriente e versatile che potrebbe sorprenderti per la sua versatilità e bontà.

Ricetta adatta sia come merenda per diabetici che, adattando le quantità, come pasto principale magari conditi con delle verdure. Voi cosa ne pensate?

Pancake con farina di ceci

Ingredienti per 6 pancake:

 

100 g di farina di ceci

350 ml di acqua ghiacciata

1 bustina di zafferano

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

Sale q.b.

 

Preparazione:

 

In una ciotola mescolate farina di ceci e sale.

Fate sciogliere lo zafferano nell’acqua ghiacciata e versatela lentamente nella farina mescolando.

Scaldate una padella antiaderente e ungerla con una goccia di olio di oliva e prendetelo con uno strappo di carta da cucina.

Versate una cucchiaiata di composto nella padella e lasciate cuocere per un paio di minuti ogni lato o comunque fino a quando non sono dorati.

Continuate finché tutto l’impasto non sarà terminato. 

In conclusione, preparare pasti che siano sia sani che gustosi è fondamentale per chiunque, ma diventa ancora più cruciale per coloro che devono monitorare da vicino la propria glicemia.

I pancake con farina di ceci offrono un’alternativa invitante e nutriente ai pancake tradizionali, grazie alla ricchezza di proteine e fibre della farina di ceci. Sperimenta con queste deliziose frittelle, magari accompagnandole con verdure cotte al forno o una fresca insalata per un pasto bilanciato che non solo delizierà il palato ma contribuirà anche a mantenere stabili i tuoi livelli di zucchero nel sangue.

Ricorda, la varietà e la creatività in cucina possono rendere la gestione della glicemia un’esperienza più piacevole e appagante. Buon appetito!

Ti potrebbe interessare: Chips di patate dolci

 

Grazie per esserti iscritto...

C'è stato un errore. Per favore riprova.

DI RICEVERE NOTIFICHE GRATUITE E DI POTERMI CANCELLARE IN QUALSIASI MOMENTO.
Non condividete la mia email a terzi.
Per maggiori informazioni leggi la PRIVACY POLICY